Heroes prima sospeso poi spostato in seconda serata
Heroes è stato sospeso, anzi no, rettifica, rimandato in seconda serata. Se prima Italia1 trasmetteva le puntate in prima serata alla domenica, a due a due come le ciliegie, ora ha deciso di fermarsi e fare il punto della situazione, ripartendo da mercoledì 7 novembre in seconda serata (e la successiva il 14 sempre alle ore 23.30)
Ma cosa ha spinto i programmatori dell'emittente televisiva a fermare una delle migliori serie tv di quest'anno, che ha letteralmente spopolato negli Usa, dove sta andando in onda la seconda stagione? Gli indici di ascolto, semplicemente quelli! Heroes era partito con uno share del 18 per cento, per iniziare poi a scendere al 16, all'11, all'8, al 6 e toccare l'ultimo 5,88% che è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ma perché in Italia non c'è stato il riscontro di successo che si è visto altrove? E' colpa dei doppiatori? Della decisione di trasmettere gli episodi in prima serata sì, ma in un giorno, la domenica, che ha solitamente ascolti non brillantissimi per questa tipologia di programmi? E se la stagione in corso era stata dapprima sospesa e ora semplicemente cambiata in fase di programmazione, cosa devono aspettarsi i fan per il prossimo anno? - Fonte
Nonostante "le scuse" del direttore di italia uno, trovo davvero irrispettoso il comportamento di Mediaset rispetto ai fans di Heroes (per non parlare di come hanno "martoriato" le serie di Star Trek negli anni) e verso i propri telespettatori in generale, la reputo inoltre una mossa tanto stupida quanto inutile visto che alla fine della serie mancavano solo due puntate!
Per cercare di sdrammatizzare un po' allego un video-parodia che gira da tempo su internet proprio su Heroes... Ragazzi normali, con poteri inutili : Zeroes
Heroes prima sospeso poi spostato in seconda serata
Reviewed by Nitro81
on
22:41
Rating:
Da vedere LOL
RispondiEliminahttp://it.youtube.com/watch?v=zTOt9iPrpz4