Live Player e Adware... un po' di chiarezza
Molti spot in tv promettono cose miracolose ma spesso e volentieri non vengono mantenute dai prodotti commercializzati. Lo stesso può accadere online, pubblicità di Player o di Downloader vengono accompagnate da frasi che nulla a che fare con il software ma che hanno il solo scopo di far istallare i programmi. Anche in questo blog ho spesso utilizzato pubblicità all'interno di alcuni articoli, ma indicando la loro reale funzione che svolgono infatti egregiamente (permettono di vedere trasmissioni in streaming, aumentano la velocità dei download, ecc). Gli Adware, per chi non lo sapesse, sono programmi con una modalità di licenza d'uso che prevede la presentazione all'utente di messaggi pubblicitari in cambio degli stessi GRATIS. Non sono quindi virus come si è portati a credere.
Per chi avesse istallato qualche software di questo tipo e volesse tornare indietro consiglio la rimozione del componente pubblicitario (spesso Favorit Network) e del programma seguita dall'utilizzo di Combofix per togliere tutte le eventuali tracce.
Per saperne di più ecco la guida di Nod32 che la definisce solo una "applicazione potenzialmente indesiderata" e l'articolo dedicato da megalab. Con questo mio post non voglio difendere la categoria dei blogger che pubblicizzano tali programmi, ma permettere di capire bene quali sono i pro e quali gli eventuali contro.
Live Player e Adware... un po' di chiarezza
Reviewed by Nitro81
on
15:18
Rating:
Nessun commento:
I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.