Soluzione - Gateway si cancella ad ogni riavvio
Tempo fa ho provato a fornire una soluzione al problema del "solo locale" in Windows Vista. Recentemente invece mi è capitato di imbattermi nella perdita dei dati inseriti in quella stessa finestra di configurazione. Ad ogni riavvio infatti l'indirizzo del gateway predefinito veniva cancellato con conseguente non riconoscimento della rete e impossibilità di connettersi (dovuto a qualche update del sistema operativo?)
Spulciando però tra forum di supporto ho trovato un comando in grado di resettare tutta la configurazione TCP/IP e di ripristinare il salvataggio definitivo delle impostazioni stesse.
- Entrare nel Prompt di Dos con i privilegi di amministratore. Per farlo in vista è possibile anche creare un collegamento al file cmd.exe e tramite il pulsante destro specificare "esegui come amministratore"
- Nella shell digitare "netsh int ip reset"
- Reimpostare tutti i dati della connessione e riavviare!
Soluzione - Gateway si cancella ad ogni riavvio
Reviewed by Nitro81
on
23:24
Rating:
ho un problema identico questa volta però sono io che l'ho cancellato per sbaglio non so come rimediare e avrei bisogno di aiuto ringrazio tutti
RispondiEliminaHai un router? Di che marca? Se disponi ancora del manuale dovrebbe essere indicato lì. Solitamente è 192.168.0.1. Per sapere come inserirlo segui la guida "solo locale" linkata nelle prime righe dell'articolo!
RispondiEliminaCiao