Giochi Nintendo Wii e Gamecube sul pc
Emulare la Wii su PC si può? Si! A differenza dell'emulazione delle prime consolle Playstation il progetto Dolphin è molto semplice da utilizzare e quindi alla portata di tutti. Dai primi test che ho effettuato (con la configurazione di default) quasi tutti i giochi vengono eseguiti correttamente anche se in alcuni la velocità è notevolmente ridotta, ma può dipendere dall'hardware in mio possesso o da un settaggio migliore del software.
Il programma prevede l'utilizzo del controller originale per i movimenti collegato tramite bluetooth o, in sostituzione, del mouse + tastiera (la sensor bar non è necessaria). Inoltre come scritto nel sito degli sviluppatori "i giochi possono essere giocati in qualità HD, fino a 1080p".. "un'importante caratteristica che le attuali console Gamecube e Wii non sono capaci di fare". Siete incuriositi? Ecco cosa bisogna avere per cominciare:
1) Emulatore Dolphin disponibile sia per Win 32, 64 Bit che Mac OSX
2) Per gli utenti Windows Librerie Microsoft Visual C++ 2008 o superiori
3) Se volete usare giochi che richiedono il motion plus sostiture il file exe originario e aggiungete le librerie presenti nel seguente link
4) Un gioco su disco DVD o copia di backup nel formato file immagine (.iso)
Se volete un assaggio dei giochi emulati, qui potete vedere diversi filmati del canale ufficiale Youtube e
se siete riusciti nell'esperimento lasciate pure un commento!
Giochi Nintendo Wii e Gamecube sul pc
Reviewed by Nitro81
on
16:21
Rating:
Nessun commento:
I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.