Scaricare filmati portale video Mediaset
Non molto tempo fa vi ho parlato di come sia possibile "registrare" i filmati presenti nel sito della Rai grazie a uno specifico software in grado di catturare il flusso sorgente. Nonostante l'opzione per il salvataggio sia assente anche nel sito video di Mediaset, tale limitazione è facilmente aggirabile con un semplice addon per firefox, già recensito in passato in questo articolo: DowloadHelper.
Una volta avviato un filmato infatti basterà premere sul pulsante a forma di palloncini colorati per scegliere se scaricare il file ".f4v" (formato flash ad alta risoluzione) o attivare la conversione tramite il convertitore interno "ConverterHelper" (per una migliore qualità del filmato però è consigliabile l'uso di un programma esterno come Format Factory).
Disclaimer:
Questo articolo non spinge nessuno a violare alcun copyright, ma tende a dimostrare come ogni video in streaming può essere catturato risalendo al link originario (vedi i diversi metodi per scaricare da youtube) o anche semplicemente riprendendo tutto ciò che passa nel proprio monitor.
L'uso privato dei filmati acquisiti tramite questo o metodi analoghi è a mio avviso comparabile ad una registrazione analogica o digitale dalla televisione (trattandosi peraltro di video già trasmessi), ma sinceramente non conosco la normativa in materia.
Scaricare filmati portale video Mediaset
Reviewed by Nitro81
on
15:49
Rating:
Nessun commento:
I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.