La battaglia delle nuvole - cloud storage
Quale servizio cloud scegliere? In rete stanno spopolando i servizi di storage online ideali per la sincronizzazione tra dispositivi e la consultazione di file lontani da casa. "iCloud" lanciato come novità da Apple in realtà non è unico nel suo genere, ma esistono diverse alternative, anche gratuite.
Una delle migliori è DropBox, che recentemente ha deciso di raddoppiare lo spazio gratuito raggiungibile tramite invito (max 16 GB), con una grafica semplice e intuitiva e il vantaggio di essere multi piattaforma. La capienza free iniziale è di 2 GB.
Tra le alternative troviamo Skydrive, che attualmente ha portato a 7 GB il limite di archiviazione gratuita per i nuovi utenti. Se disponete già di un account Hotmail, Messenger o Xbox Live, è possibile per un periodo di tempo limitato (affrettatevi!) ri-portare la soglia gratuita a 25 giga. Unica pecca la mancanza di una applicazione per la gestione su Android, ma chi non ha molte esigenze può scaricare l'app skydrivebrowser da Google Play.
Oltre questi big vi segnalo anche un paio di altri servizi "minori" che possono tornare utili a chi non ha voglia di spendere un euro per ulteriore spazio online: Ubuntu one e Box entrambi con ben 5 GB!
E voi quale utilizzate? Quant'è grossa la vostra nuvola? :)
La battaglia delle nuvole - cloud storage
Reviewed by Nitro81
on
22:10
Rating:
Nessun commento:
I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.