Giochi Mame su Android
L'avete riconosciuto? Ebbene si, è proprio lui: Metal Slug. Come fare per poterci giocare sul vostro smartphone Android? Basta aver installato Mame4droid e configurarlo a dovere. Il programma, del tutto gratuito, è un potente emulatore dei cosidetti coin-up che si basa sul progetto MAME. Su Google Play sono disponibili due versioni MAME4droid (0.37b5) e MAME4droid Reloaded (0.139), che si differenziano sostanzialmente per la compatibilità con le varie Rom.
Inutile dire dove trovare i giochi, uno perché l'utilizzo sarebbe illegale senza il possesso degli originali, due perché è sufficiente fare una ricerca per ottenere decine di fonti. Una volta avviata l'applicazione verranno create le cartelle dove dovrete copiare i vostri giochi (es. mame4all\MAME4all\roms), per alcuni è richiesto anche componenti aggiuntivi (esempio per i giochi Neo-Geo come quello in figura è necessario il file "neogeo.zip" che ne racchiude il bios).
L'unica pecca per questa versione mobile del mame è l'impossibilità di salvare i propri progressi, ma dopotutto nel bar sotto casa, esaurita la scorta di spiccioli/gettoni, la volta successiva non ricominciavate dal principio? Buon divertimento quindi con uno dei migliori emulatori che non può mancare assolutamente a tutti gli appassionati di Retrogaming.
P.s. Per i maniaci del gioco che trovano il touch un po' difficoltoso segnalo l'esistenza anche di controller fisici appositamente creati per il collegamento bluetooth come phonejoy, IcontrolPad o iCade 8-Bitty.
Giochi Mame su Android
Reviewed by Nitro81
on
12:43
Rating:
Nessun commento:
I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.