Scaricare con DC++ 2012
Dc++ fu un programma molto in voga anni addietro tra gli accaniti downloader, facendosi apprezzare come degno successore dei vari Napster e Winmx. La sua peculiarità fu quella di sfruttare una connessione diretta (direct connect) senza la necessità di server, ma con la presenza di hub pubblici dover poter chattare e condividere i propri interessi. Con il passare del tempo DC++ fu messo un po' da parte a causa dell'introduzione di nuovi sistemi per il filesharing come eMule, Torrent, Irc, Cyberlocker... (presto dedicherò un articolo in merito)
Scopro dopo molto tempo che una comunità che utilizza Dc++ (e/o le sue varianti) è ancora attiva e che recentemente (maggio 2012) è uscita una nuova versione del software, completamente gratuito, in italiano e senza alcuna pubblicità.
Il suo utilizzo può non essere immediato, ma una volta presa confidenza con l'interfaccia è abbastanza semplice. La ricerca può essere effettuata solo nelle "stanze" in cui si è presenti, ma è possibile anche scaricare le liste personali dei singoli utenti (che alle volte condividono migliaia di giga di video, musica e programmi) andando così a scoprire ogni volta qualcosa di nuovo.
Se la vostra connessione passa attraverso un firewall (e/o un router) sarà necessario aprire le porte e impostarle anche nel programma (potete usare le TCP e UDP di eMule).
La gran parte degli utenti è straniera, ma esistono anche hub italiani raggiungibili attraverso questa lista:
http://www.besthublist.com/xml/files/hublist_it.xml.bz2 (da aggiungere nella schermata principale)
Progetto Originale Open Source: DC Plus Plus
Esistono poi diverse versioni "Mod" che integrano funzioni aggiuntive, emoticon, colori differenti, ecc..
A titolo conoscitivo ecco le principali con relativi link:
Scaricare con DC++ 2012
Reviewed by Nitro81
on
19:58
Rating:
Nessun commento:
I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.