Emoji iPhone su Android - Guida

Con la nascita di smartphone Android sempre più evoluti e performanti è sempre più facile imbattersi in app presenti sia per il robottino verde che per il sistema operativo di casa Apple. Purtroppo, per quanto riguarda la messaggistica, iOS ha un sistema di Faccine chiamate Emoji (tastiera presenta di default dalla versione ios 5.0) che non possono essere visualizzate sui sistemi Android o almeno non potrebbero. 

Vediamo ora infatti un sistema per abilitarle riservato a chi dispone degli accessi di Root
Ecco brevemente come fare (se non sapete cosa sia l'accesso root o non volete rischiare di compromettere il vostro smartphone vi consiglio di evitare tale procedura)
1) Per prima cosa è necessario assicurarsi di avere spazio sufficiente nella ROM di sistema (informazione visibile tramite l'app Titanium Backup, nel mio caso - Samsung Galaxy S2 - ho dovuto cancellare applicazioni stock che non utilizzavo)
2) Sovrascrivete il font DroidSansFallback.ttf modificato nella cartella di sistema "/system/fonts" tramite RootExplorer o Es Gestore (è consigliabile un backup del file originale)

Qui trovate una versione minima di circa 3,6 Megabyte

Dopo aver riavviato, se tutto è andato bene, dovreste poter visualizzare le faccine emoji (anche se in bianco e nero). Per poterle invece inviare è necessario installare anche la tastiera Emoji Keyboard dal market android e aggiungerla da Impostazioni - Lingua e Tastiera.

N.B. Non mi ritengo responsabile per eventuali danneggiamenti. Tale procedura è riservata solo a persone esperte e l'articolo è principalmente a scopo informativo.




Emoji iPhone su Android - Guida Emoji iPhone su Android - Guida Reviewed by Nitro81 on 18:04 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.