Come scaricare con Android - Xdcc
Tutti conoscete mIRC e le sue potenzialità. Ovviamente non sto parlando solo della chat, ma della possibilità di usare il noto client IRC come downloader di film, musica, ebook, programmi e quant'altro (mi raccomando solo file non protetti dal diritto di autore - copyleft). Tale strumento infatti sta attualmente scalzando quello che fino a qualche tempo fa era il predominio via p2p di emule e torrent.
Parallelamente possiamo osservare una enorme diffusione di tablet e smartphone che stanno prendendo il posto di notebook e desktop sia come utilizzo quotidiano che come prestazioni. Ecco che allora non deve stupire la nascita delle prime app per il download e il filesharing nei dispositivi mobili.
Il punto di forza di AcXdcc è nella semplicità d'uso e nell'immediatezza. Una volta infatti scaricata la lista canali sarà possibile effettuare le ricerche e cominciare il download dei file di nostro interesse (la richiesta sarà esaminata automaticamente dal bot con l'invio o con la messa in query).
Chi utilizza già software per il filesharing saprà che il più delle volte i documenti vengono compressi in archivi formato rar, sarà necessaria quindi un'app per estrarne i contenuti (va benissimo anche es gestore file). Un elemento da non trascurare è la dimensione del file da richiedere, ovviamente infatti non avendo a disposizione un hard disk tradizionale di centinaia di GB lo spazio a sufficienza per la conservazione potrebbe non bastare.
Tutto bello, ma sul market Google dove lo trovo? Purtroppo recentemente AcXdcc è stato rimosso dal Play Store (probabilmente perchè anche se non illegale di per sè, non è possibile verificarne il tipo di utilizzo che l'utente vorrà farne), ma in rete (in forum dedicati o market alternativi) è facilmente rintracciabile AcXdcc Irc downloader free o la versione "donate".
Come scaricare con Android - Xdcc
Reviewed by Nitro81
on
20:35
Rating:
Dopo aver scaricato il film si vedono i primi minuti e poi si blocca
RispondiEliminaQuesto non penso dipenda dal software recensito, ma al limite dal player utilizzato o dal tipo di file.
EliminaInvece a me mi si blocca sempre al 70.81%.....io dico ma xk???
RispondiEliminaCome sopra, prova a cambiare file o scegli direttamente un altro canale come fonte
EliminaMa dove trovo il programma pro?
RispondiEliminaBella domanda.. purtroppo ultimamente sono riuscito a trovare solo la versione free.
EliminaUn'alternativa valida è:
RispondiEliminahttp://playxz.altervista.org/blog/xdccdownloader-android/
Grazie per la segnalazione!
RispondiElimina