Localizzare dispositivo Android
Hai perso il tuo Smartphone/Tablet Android o temi che un giorno possa succedere? Fortunatamente da poco Google ha attivato la funzione di ritrovamento del dispositivo funzionante anche per il nostro paese.
Non è necessario scaricare nessuna applicazione dedicata, basta infatti accedere semplicemente con il proprio account all'indirizzo che troverete in fondo all'articolo, per entrare nel pannello di gestione del proprio dispositivo. Al momento le funzioni sono 3:
Localizzazione - Viene mostrato tramite Google Maps la posizione approssimativa
Fai squillare - Per 5 minuti il cellulare suonerà al massimo del volume
Cancella dati - Cancellazione dei dati personali da remoto per evitare l'accesso agli stessi da persone non autorizzate (ripristino dati di fabbrica). N.B. Questa possibilità deve essere preventivamente autorizzata anche sul dispositivo in modo da utilizzarla (speriamo mai) in caso di necessità
Purtroppo è chiaro che la connessione dati è necessaria sia per la localizzazione (Google in questo caso non raccoglie una cronologia delle posizioni) che per le altre funzioni, quindi se non abilitata di default i servizi potranno essere eseguiti solo quando il dispositivo sarà collegato alla rete (tramite wifi o 3g).
Vai | Gestione Dispositivi Android
Maggiori info
Localizzare dispositivo Android
Reviewed by Nitro81
on
13:06
Rating:
Nessun commento:
I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.