Unire due partizioni chiavetta usb
Può succedere di comprare una pennetta usb e scoprire di non poter sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Questo avviene perché spesso parte della memoria è riservata a una partizione (nascosta o meno) creata dalla stessa casa produttrice. Il più delle volte esistono dei tool ufficiali per la rimozione, ma non sempre. I tradizionali software per la gestione dei dischi su windows (e perfino il potente gparted di linux) spesso non riescono nell'intento di unire le due partizioni. Ecco allora una possibile soluzione: Chipgenius.
Questo programmino cinese consente di individuare la marca e il modello di chip utilizzato dalla chiavetta usb e di scaricare l'apposito programma per il fix. In questo modo avremo un duplice vantaggio: una sola partizione con il 100% dello spazio e la compatibilità con tutti i dispositivi che consento la lettura di periferiche usb.
Vediamo come procedere:
- Scaricare l'ultima versione di CHIPGENIUS, estrarlo sul desktop e doppiocliccare l'eseguibile assicurandosi di avviarlo con poteri di amministratore.
- Inserire la pendrive in modo da farla riconosce dal sistema. La finestra di CHIPGENIUS mostrerà tutti i dispositivi usb connessi. Assicurarsi quindi di selezionare la giusta unità dalla lista.
- Prendere nota delle informazioni mostrate da CHIPGENIUS.
Le più importanti sono:
a. Chip Vendor - Marca del produttore del chip.
b. Chip Part-Number - Numero identificativo del chip CPU usato nel drive USB.
c. Flash ID Code - Numero identificativo del chip Flash usato nel drive USB
d. USB Device ID - contiene due numeri identificativi- Vendor ID & Product ID. - Cercare e scaricare il tool corrispondente nella pagina del produttore mostrata. Una volta lanciato il software per il fix sarà necessario formattare l'unità.
Unire due partizioni chiavetta usb
Reviewed by Nitro81
on
22:12
Rating:
Nessun commento:
I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.