Imparare l'Inglese con Netflix e doppi sottotitoli
Se state pensando di migliorare un po' il vostro inglese avrete sicuramente pensato alla visione di serie TV in lingua originale. Con un abbonamento a Netflix aggiungere i sottotitoli risulta abbastanza semplice. Qual è il problema? La necessità di scegliere se metterli in Italiano o in Inglese, nella prima ipotesi la visione risulterà più chiara a discapito dell'apprendimento delle parole, viceversa con il testo in inglese potreste migliorare l'abbinamento suono-parole ma spesso perdendo il significato di alcuni dialoghi.
Oggi però vi segnalo una terza via ... la possibilità di mettere contemporaneamente sia i sottotitoli in Inglese che in Italiano.
Per avere i doppi sottotitoli vi basterà, oltre ad un regolare abbonamento a Netflix, un pc con istallato Chrome e la seguente estensione: NflxMultiSubs 2021
Dopo la configurazione iniziale potrete iniziare a godervi i contenuti con la trascrizione dei dialoghi in due lingue differenti.
Questa applicazione risulta gratuita e funzionante al momento in cui sto redigendo questo post.
In alternativa è possibile usare SubTrans - General Subtitle Translator Suite, un tool analogo che permette anche una configurazione maggiore (es. supporto per più piattaforme e scelta posizionamento dei sottotitoli) ma a pagamento. Il suo prezzo mensile è comunque contenuto, ed è possibile testare gratuitamente il prodotto tramite il mio codice di invito: KRn4J66Vm .
Godetevi i vostri programmi televisivi preferiti!
Enjoy watching your favorite TV shows!
Nessun commento:
I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.